BUONA PASQUA!

BUONA PASQUA!

I migliori auguri da parte del Presidente Marisa Tomasella

E’ questa finalmente una Santa Pasqua dove il ritorno alla “normalità” ci permette di vivere con tranquillità momenti di svago e di vita familiare.
I miei migliori auguri e con me tutto lo staff Bambarco. 
Questi primi mesi del 2023 sono stati importanti per la nostra associazione perchè abbiamo potuto accogliere 6 bambini dall’India, abbiamo ragionevoli speranze di poter riprendere le attività in Cina mentre è sempre più critica, come immagino sappiate tutti, la situazione in Federazione Russa. 
Il nostro impegno continua ogni giorno ma purtroppo i tempi di attesa che si sono allungati a causa del covid si sommano a nuove difficoltà e problemi. 
Il lavoro con la nostra CAI è costante ma non tutto è superabile.
Il mondo dell’adozione cambia in ogni momento e noi cerchiamo di potervi sostenere e accompagnare al meglio. 
Devo rilevare con un pò di amarezza che la partecipazione ai momenti formativi e di incontro non sono considerati da troppe coppie, anche in attesa, come opportunità e momenti utili per prepararsi all’adozione, per affrontare le difficoltà o anche solo per condividere con altre persone il proprio percorso. 
E’ con orgoglio che abbiamo attivato il PUNTO FAMIGLIA BAMBARCO a Bassano del Grappa (VI) con la presenza della psicologa dott.ssa Simonetta Vernillo, che da anni collabora con l’associazione. 
E’ sempre operativa la sede di Portici con le nostre operatrice e professioniste mentre siamo in attesa dell’autorizzazione da parte della CAI per una nuova sede in Toscana. 
Come vedete nonostante il periodo difficile l’associazione cerca di rimanere vicina a voi tutti e ai vostri bambini nella certezza che oltre venticinque anni di attività e più 1200 adozioni concluse ci danno la forza necessaria ad accompagnarvi fino in fondo ai vostri percorsi adottivi, perchè i bambini abbandonati possano finalmente trovare una famiglia. 
Nella speranza di vederci numerosi in assemblea il prossimo 27 aprile e al meeting di maggio vi saluto caramente. 

Il Presidente
Marisa Tomasella