CAI: qualcosa si muove sul fronte dei rimborsi

CAI: qualcosa si muove sul fronte dei rimborsi

Eseguiti i rimborsi per le coppie adottive fino al 2011. Auspichiamo che venga trovata una soluzione anche per le coppie adottive degli anni successivi.

Leggiamo con piacere dal sito della Commissione Adozioni Internazionali la sotto riportata notizia:

La Segreteria Tecnica della Commissione Adozioni Internazionali ha completato l’attività di liquidazione dei rimborsi  spese per le adozioni che si sono concluse tra il 1^ gennaio 2011 e il 31 dicembre 2011.
Sono stati disposti nr. 1560 decreti di liquidazione.
Ad oggi risultano pagati rimborsi per nr. 1.050 richiedenti.
I rimanenti 510 decreti saranno pagati  entro la fine del mese in corso.
 
Si coglie l’occasione per ricordare che  la Segreteria  Tecnica della CAI  ha avviato le procedure di verifica sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive allegate alle istanze di rimborso secondo i criteri resi pubblici sul sito web della Cai il 20 settembre scorso; qualora in sede di accertamento emerga la non veridicità del contenuto delle dichiarazioni, verrà dichiarata la decadenza dal beneficio, con il conseguente obbligo di restituzione del rimborso, in applicazione di quanto previsto dal D.P.R. 28 dicembre 2000, n.445.
 
Da ultimo si fa presente che la Commissione  si sta impegnando per garantire rimborsi delle spese anche per chi ha adottato dopo il 2011, nella misura in corso di definizione.

L’auspicio è che venga presto data risposta anche alle coppie adottive post 2011.

Link al sito CAI