RINVIO ASSEMBLEA SOCI

RINVIO ASSEMBLEA SOCI

In seguito alle decisione governative per emergenza Covid-19, viene rinviata alla prima data possibile l'assemblea soci.

Stante l’emergenza coronavirus ed i decreti governativi che rendono impossibile o difficile lo spostamento delle persone se non per motivi indefettibili di lavoro o comprovate necessità, è impossibile convocare e vederci per l’assemblea dei soci che ai sensi dell’articolo 12 dello statuto deve approvare il bilancio di rendiconto entro marzo.
Per quanto sopra, al fine di osservare le prescrizioni del Governo, le Associazioni potrebbero svolgere l’assemblea di approvazione del bilancio in forma telematica (ad esempio via skype o altri strumenti per le videoconferenze).
Per farlo però devono sussistere due requisiti:
–  tale modalità di approvazione assembleare sia espressamente prevista negli statuti sociali;
– le associazioni siano dotate di idonea strumentazione atta a verificare l’effettiva presenza dei soci e la loro inequivocabile espressione di voto (favorevole o meno).

Per quanto sopra vi informo che il nostro Statuto non prevede la possibilità di una assemblea in forma telematica ed avremmo difficoltà ad organizzarci con idonea strumentazione.
Per questi motivi, dopo aver sentito e con l’accordo del Consiglio Direttivo, con la presente comunico che l’assemblea dei soci è rinviata alla prima data utile una volta superate le limitazioni COVID-19.

Un saluto cordiale
Il Presidente
Marisa Tomasella

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.