Un Raggio di Speranza
  • Remaining time:0 giorni rimasti
  • Donor(s):0
Location:India
Udisha Project nasce a Mumbai nel 1997 su iniziativa del Movimento dei Focolari, dall'esigenza di rispondere...
Raised: €0

Udisha Project nasce a Mumbai nel 1997 su iniziativa del Movimento dei Focolari, dall’esigenza di rispondere alle necessità delle famiglie indigenti degli slums.
Negli anni è aumentato il numero di bambini assistiti e in attività condotte, fino ad arrivare alla presente situazione con più di 100 famiglie coinvolte. Il progetto ha un approccio ampio e affronta molti aspetti dello sviluppo dei minori e delle reti sociali e famigliari in cui sono inseriti.
in particolare, porta avanti un’attività di doposcuola , importante per la formazione dei ragazzi e delle ragazze, infatti la numerosità delle classi non permette agli studenti di essere seguiti individualmente nel percorso scolastico, impedendo così un apprendimento efficace e continuativo e obbligandoli a ricorrere a costose lezioni private. Il contesto inoltre si presenta altamente competitivo, data la rilevanza nel miglioramento del proprio status socio-economico che viene attribuita all’istruzione.

“Sostieni anche tu il progetto e le sue attività”

I Bambini dell’Arcobaleno

Come puoi contribuire?

Il Mio Dono

Con una donazione potrai sostenere anche tu i bambini del Progetto Udisha!
IBAN IT58 A 030 6961 1810 00001999922 (I Bambini dell’Arcobaleno) oppure online, senza costi aggiuntivi, tramite Il Mio Dono

Il centro non riceve finanziamenti pubblici e può portare avanti le proprie attività grazie ai sostenitori privati.

Anno scolastico
1
Bambini e bambine
115
Pasti al giorno
80
Ore di doposcuola
800
5×1000
Sostieni i nostri progetti con il 5x1000 - 93017430252