Disturbi dell’apprendimento: genitori adottivi e insegnanti insieme

Disturbi dell’apprendimento: genitori adottivi e insegnanti insieme

La collaborazione tra scuola e genitori adottivi è fondamentale per affrontare i disturbi dell'apprendimento. Questo uno degli esiti positivi dell'incontro di sabato 5 maggio a Longarone promosso dall'ente

Si è svolto sabato scorso 5 maggio, a Longarone, l’interessante incontro promosso dall’associazione I Bambini dell’Arcobaleno sul tema “Adozione e disturbi dell’apprendimento“.

L’incontro era rivolto alle coppie adottive che si trovano a vivere situazioni di difficoltà nell’inserimento scolastico dei propri figli adottivi.

Dopo i saluti del presidente Marisa Tomasella e del Sindaco di Longarone, Roberto Padrin, è intervenuta l’avvocato Elisa Tomasella con una relazione sul tema “Strumenti giuridici a tutela delle difficoltà e dei disturbi nell’apprendimento”.

Molto partecipata la tavola rotonda che metteva a confronto insegnanti e genitori con l’intervento della dott.ssa Arianna Medeot.

Soddisfatti i genitori e gli insegnanti intervenuti, l’esperienza proseguirà con altri appuntamenti anche in altre città stante l’importanza del tema trattata e l’esigenza sempre maggiore manifestata dai partecipanti di confrontarsi su questi aspetti.

Leave your comment

Please enter your name.
Please enter comment.