Associazione Adozione Bambini

CHI SIAMO

L’Associazione “I Bambini dell’Arcobaleno – Bambarco Onlus” si costituisce il 16 febbraio 1995 su iniziativa di un gruppo di famiglie che hanno vissuto in prima persona l’adozione di bambini, minori stranieri.

La loro sensibilità ai problemi dell’abbandono minorile e la disponibilità a mettere la propria esperienza a favore di altre coppie desiderose di adottare un bambino minore straniero, sono stati i motivi basilari che le hanno spinte ad unirsi.


L’Associazione “I Bambini dell’Arcobaleno – Bambarco Onlus” per l’adozione dei bambini è apartitica, aconfessionale, non persegue fini di lucro e si sostiene grazie ai contributi che provengono dai propri associati e da altri sostenitori.

Consiglio direttivo

L’Associazione Bambarco Onlus per l’adozione di bambini stranieri è gestita da un Consiglio Direttivo di volontari eletto ogni tre anni dall’Assemblea dei Soci.

Il Presidente, nominato all’interno del Consiglio, costituisce il principale riferimento per le istituzioni italiane e straniere nella procedura di adozione.

  • Tomasella Marisa (Presidente)
  • Tomasella Elisa (Vice presidente)
  • Bordignon Tiziano
  • Cestaro Paolo
  • Gasparini Daniele
  • Trabujo Flavio
  • Zatta Marco

Mission

Fin dalla sua costituzione l’Associazione “I Bambini dell’Arcobaleno – Bambarco Onlus” nell’adozione di bambini stranieri persegue un obiettivo prioritario: vale a dire “dare una famiglia ai bambini che si trovano in reale situazione di abbandono, e per i quali, il bene insostituibile della famiglia, non può essere in alcun modo recuperato nell’ambito della comunità d’origine”.

L’adozione di bambini stranieri è un’opportunità di amore, un legame forte fatto di rispetto, comprensione, reciprocità che si crea tra la coppia italiana. Questo legame può offrire un terreno fertile ad un bambino solo ed emarginato, che cerca sicurezza e che ha bisogno di radici e identità.

Adozione Bambini Associazione Bambarco Onlus per l'Adozione Internazionale

I NUMERI DI BAMBARCO

Adozione Bambini
1142
Progetti di solidarietà
70
Coppie seguite
1579
Eventi di formazione annuali
50

Vuoi avere informazioni dedicate? Fissa un incontro informativo.

Vuoi avere informazioni dedicate? Scrivici e chiedi un incontro informativo

Organizziamo incontri informativi gratuiti per l’adozione di bambini, per le coppie che vogliono conoscere le procedure delle adozioni internazionali.
Ne parliamo di persona per conoscerci meglio e aiutarti in questa importante e bellissima scelta di vita.

Sede nazionale Nord Italia

LONGARONE

Sede Centro Italia

FIRENZE

Sede Sud Italia

CASERTA

Punto informativo Nord-Ovest

PAVIA

Sede nazionale Nord Italia

LONGARONE

Sede Centro Italia

FIRENZE

Sede Sud Italia

CASERTA

Punto informativo Nord-Ovest

PAVIA