Adozione a distanza

Adozione distanza

L’Associazione “I Bambini dell’Arcobaleno” Bambarco Onlus si occupa, dal lontano 1995, dei progetti di Adozione a Distanza in vari Paesi del mondo e, aiutata in loco da collaboratori fidati, individua e sostiene minori e famiglie in situazioni di necessità.

In questi anni la risposta  ai nostri progetti di adozione a distanza è stata più che positiva: innanzitutto per l’aiuto garantito ai bambini che vivono in una situazione di forte disagio, sia per il riscontro positivo da parte dei sostenitori.

Ai nostri sostenitori forniamo periodicamente le informazioni relative all’adozione a distanza. In questo modo hanno l’opportunità di conoscere direttamente la destinazione delle donazioni.

Cosa intendiamo

un’area di intervento e pianificare un aiuto a lungo termine. Con questo si intende che il sostenitore, anche su consiglio dell’Associazione, può supportare un progetto di solidarietà, come l'adozione a distanza, in un determinato paese, promuovendo attività di salute, istruzione, e prevenzione dell’abbandono.
un bambino, modulando l’intervento sulle esigenze del minore (istruzione, salute o nutrizione). In tal caso il nome del sostenitore verrà abbinato a quello di un bambino o di una bambina in uno dei paesi in cui è attivo il sostegno a distanza. Riceverai via posta la foto e il materiale relativo al bambino che aiuti, per vedere davvero come crescerà nel tempo grazie alla tua donazione. Se vuoi, potrai anche andare a conoscerlo! Il tuo aiuto permetterà al minore di crescere e formarsi, per diventare un giorno un adulto indipendente e parte integrante e positiva della propria comunità.

Come puoi contribuire?

Con una donazione potrai sostenere anche tu i bambini dei progetti
IBAN IT43 V 062 2561 1810 00001999922 (I Bambini dell’Arcobaleno) oppure online, senza costi aggiuntivi tramite Il Mio Dono.

Fai la tua donazione