Adottare oggi: oltre i pregiudizi dalla parte dei bambini

Adottare oggi: oltre i pregiudizi dalla parte dei bambini

Una chiara presa di posizione della CAI sul senso dell'adozione oggi dopo recenti articoli di stampa davvero sconcertanti. Il plauso di Bambarco.

Una voce importante e chiara si alza per difendere il valore dell’adozione: la Commissione per le Adozioni Internazionali scrive sul proprio sito (clicca qua) una sorta di lettera aperta a seguito di recenti articoli di stampa.

Certe immagini possono veicolare un’idea di adozione internazionale lontana dalla realtà.”, scrive la Commissione, “Nel corso degli ultimi anni si è assistito infatti a una radicale modifica delle tipologie di bambini che i Paesi esteri destinano all’adozione. Immagini di neonati con relativo cartellino del prezzo attaccato al polso esistono solo nelle fantasie di chi forse non ha mai rinunciato all’idea di un mercato dei bambini possibilmente piccoli e bianchi. ”

Per noi di Bambarco che da quasi 25 anni cerchiamo con impegno, passione e sentimento di stare dalla parte dei bambini queste parole ci rinfrancano perchè riteniamo che l’adozione sia ancora un valore, un segnale positivo di amore, apertura ed accoglienza e, come scrive anche la Commissione, “le coppie italiane mostrano grande disponibilità all’accoglienza anche di bambini grandicelli e con bisogni speciali diversamente da altri Paesi che progressivamente si stanno ritirando dall’adozione internazionale.” 

Per tutti i bambini che aspettano una famiglia noi di Bambarco continuiamo il nostro lavoro con sempre rinnovato impegno e passione.